San Giorgio Ionico

Ambiente Svenduto, Emiliano presente in aula: "Sono al fianco della procura e delle altre parti civili per costruire percorso di verità e giustizia"

martedì 17 maggio 2016
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è intervenuto oggi a Taranto all'apertura del maxi-processo Ilva dinanzi ai giudici della Corte di assise. La Regione Puglia è costituita parte civile nel processo in quanto persona offesa dai reati contestati agli imputati.

"Oggi la Regione Puglia - ha dichiarato il presidente Emiliano - è al fianco della Procura della Repubblica di Taranto e delle altre parti civili al fine di costruire insieme un percorso di verità. A noi interessa seguire un percorso di verità e giustizia perché come istituzione la Regione è vittima degli eventuali reati commessi. Stiamo parlando di reati gravissimi, come l'avvelenamento di sostanze alimentari, reato di competenza della Corte d'Assise. Questa non può essere una vicenda che passa sotto silenzio. La Regione intende assumere con scrupolo e dedizione il ruolo di parte civile a tutela dei cittadini pugliesi e tarantini in particolare". 

 
Altri articoli di "San Giorgio Ionico"
San Giorgio Ionic..
07/12/2018
Il ritrovamento a San Marzano: l'uomo nascondeva in casa ...
San Giorgio Ionic..
05/12/2018
Militari del Nucleo di Polizia Economico – ...
San Giorgio Ionic..
30/11/2018
L'incidente ieri sera, poco dopo le 19, sulla statale 100 che collega Taranto a ...
San Giorgio Ionic..
08/11/2018
Branchi di lupi in Puglia, in particolare a Noci e ...