San Giorgio Ionico

Blitz dei carabinieri di Sava a Gallipoli: scoperta una "casa chiusa" a Baia Verde

sabato 21 maggio 2016
L’operazione ha portato all’arresto di una donna brasiliana: gli appuntamenti organizzati via chat.


Operazione dei carabinieri di Sava in trasferta nel Salento. I militari, grazie ad una serrata indagine con tanto di appostamenti, hanno sgominato un giro di prostituzione che aveva sede a Gallipoli, in località Baia Verde.  

La donna, già sotto osservazione sempre per lo stesso reato nel tarantino, era stata più volte notata “fuori piazza”, nella zona di Gallipoli. Le successive indagini poi hanno dato conferma dei sospetti: la brasiliana era al centro di un giro di prostituzione con sede in un appartamento di Gallipoli, organizzato come una vera e propria “Casa chiusa”. 

In località Baia verde la donna aveva preso in affitto un monolocale per 400euro che poi subaffittava ad altre professioniste del sesso arrivate da tutta Italia. Un’attività molto redditizia per la maitresse, svolta a scapito delle donne sfruttate che venivano contattate attraverso siti di incontri. La stessa donna brasiliana già in passato era stata denunciata per aver messo in piedi un’attività simile a Sava.

Al momento dell’irruzione i militari hanno trovato nella villetta due donne, poi identificate.

Le indagini continuano, non è escluso difatti che quanto scoperto sia solo la punta di un iceberg di un’attività ben più imponente. 

Altri articoli di "San Giorgio Ionico"
San Giorgio Ionic..
07/12/2018
Il ritrovamento a San Marzano: l'uomo nascondeva in casa ...
San Giorgio Ionic..
05/12/2018
Militari del Nucleo di Polizia Economico – ...
San Giorgio Ionic..
30/11/2018
L'incidente ieri sera, poco dopo le 19, sulla statale 100 che collega Taranto a ...
San Giorgio Ionic..
08/11/2018
Branchi di lupi in Puglia, in particolare a Noci e ...