San Giorgio Ionico

A spasso nel Medioevo tra aquile e cavalieri, al centro commerciale Mongolfiera

mercoledì 15 giugno 2016
Dal 16 al 19 il villaggio feudale e le rappresentazioni in costume.

Per tre giorni il centro commerciale Mongolfiera di Taranto torna indietro nel tempo. Infatti da domani, giovedì 16 giugno al 19 ritorna la seconda edizione de “A spasso nel Medioevo”. Sfilate in costume, combattimenti di cavalieri, serpenti e un suggestivo viaggio feudale. “Si tratta di un’iniziativa singolare, una scommessa che è arrivata al secondo anno e che come centro commerciale vogliamo portare alla città – afferma Stefano D’Errico, direttore Mongolfiera -. Una manifestazione che attirerà sicuramente tante persone e coinvolgerà soprattutto i più piccoli. Come sempre abbiamo pensato alle famiglie. Vogliamo offrire un week end diverso in cui scoprire qualcosa in più sul passato, su un periodo che affascina ancora oggi per la sua magia. Oltre a deliziarsi con le rappresentazioni riguardanti quel tempo, si potranno assaggiare menù realizzati ad hoc, con ricette medievali e ingredienti nostrani”. Sarà allestito un villaggio feudale con gli stand dei mestieri feudali a cura dell’associazione “La durlindana”. Inoltre 
è previsto un mercatino feudale con i migliori prodotti enogastronimici e dell’artigianato.
Il 18 e il 19 dalle 18 degustazione delle ricette feudali a cura della proloco di Montemesla e dell’associazione “La durlindana” e dei ristoranti del centro commerciale.
Domenica 19 alle  18.30 combattimenti reali tra soldati feudali a cura de “I cavalire de li terre Tarentine”. A seguire, alle ore 19.30 il corteo con i costumi feudali e l’esibizione degli animali tipici dell’epoca (aquile, falchi, serpenti…).
 
Altri articoli di "San Giorgio Ionico"
San Giorgio Ionic..
07/12/2018
Il ritrovamento a San Marzano: l'uomo nascondeva in casa ...
San Giorgio Ionic..
05/12/2018
Militari del Nucleo di Polizia Economico – ...
San Giorgio Ionic..
30/11/2018
L'incidente ieri sera, poco dopo le 19, sulla statale 100 che collega Taranto a ...
San Giorgio Ionic..
08/11/2018
Branchi di lupi in Puglia, in particolare a Noci e ...