San Giorgio Ionico

Alternanza Scuola-Lavoro: domani un dibattito nella sede di Confindustria Taranto

mercoledì 15 giugno 2016
E' stato organizzato, dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Taranto, per domani, giovedì 16 giugno, l’incontro sul tema “Alternanza Scuola Lavoro- Una nuova didattica per lo sviluppo del Paese”. Sede Confindustria, via Dario Lupo 65, alle 15.

“Alternanza Scuola Lavoro- Una nuova didattica per lo sviluppo del Paese”  è il tema attorno al quale si dibatterà domani, giovedì 16 giugno, nella sede di Confindustria Taranto, con inizio alle ore 15.

Si tratta, come è noto, di uno dei temi che Confindustria promuove e porta avanti da tempo e che ora è entrato nelle scuole come una vera e propria disciplina didattica: una metodologia che permette agli studenti che frequentano gli istituti di istruzione superiore di svolgere una parte del proprio percorso formativo in un'impresa o un ente; uno strumento prezioso che consente di combinare lo studio teorico con forme di apprendimento pratico svolte in un contesto professionale, proprio grazie alla collaborazione fra scuola e impresa.

Il programma di domani prevede, in apertura dei lavori, i saluti di Vincenzo Cesareo, Presidente di Confindustria Taranto, e di Luigi De Filippis, Presidente del Comitato Piccola Industria. 

Seguiranno gli interventi di Bruno Scuotto, vicepresidente per education e formazione della Piccola Industria, e Carmela Mazza, Area Innovazione e Education di Confindustria. Sarà poi la volta delle testimonianze dirette delle scuole e delle aziende che hanno già applicato l’alternanza: interverranno a questo proposito Salvatore Marzo, Dirigente del Liceo Aristosseno di Taranto, Alessandro Pagano, Dirigente dell’Istituto Del Prete di Sava, Lella Miccolis (Progeva Srl di Laterza) e Piero Quaranta (Depo SpA di Taranto). Seguirà il dibattito.
 
Altri articoli di "San Giorgio Ionico"
San Giorgio Ionic..
07/12/2018
Il ritrovamento a San Marzano: l'uomo nascondeva in casa ...
San Giorgio Ionic..
05/12/2018
Militari del Nucleo di Polizia Economico – ...
San Giorgio Ionic..
30/11/2018
L'incidente ieri sera, poco dopo le 19, sulla statale 100 che collega Taranto a ...
San Giorgio Ionic..
08/11/2018
Branchi di lupi in Puglia, in particolare a Noci e ...