San Giorgio Ionico

Ponte di Ognissanti, stretta sul controllo del territorio: arresti e denunce

giovedì 2 novembre 2017

Operazione dei carabinieri: in occasione del ponte festivo hanno svolto un'attività di prevenzione e repressione dei reati nel territorio di Martina Franca.

I carabinieri della compagnia di Martina Franca, con il coinvolgimento di tutte le stazioni dipendenti, hanno svolto un'attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio, in particolare rapine e furti in abitazione, e di controlli alla circolazione stradale nei confronti di veicoli e soggetti in transito. Il servizio si è articolato anche sui comuni di Grottaglie, Montemesola, Monteparano, Monteiasi, San Giorgio Jonico, Carosino e Roccaforzata.

In particolare: sono stati arrestati un 39enne di Monteiasi, condannato a 3 anni 11 mesi e 18 giorni di reclusione, in quanto colpevole di lesioni personali aggravate, ed un 19enne di Martina Franca, sottoposto agli arresti domiciliari e al quale ora si sono aperte le porte del carcere per l'aggravarsi della sua situazione. E' stato poi arrestato e sottoposto alla detenzione domiciliare un 29enne martinese, che dovrà scontare un residuo di pena di 1 anno 7 mesi e 28 giorni in quanto responsabile di reati in materia di stupefacenti.
Inoltre nel corso del servizio, sono state denunciate in stato di libertà quattro persone. Più specificamente: un giovane straniero è stato denunciato per il reato di ricettazione in quanto, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di alcuni capi di abbigliamento e dispositivi elettronici di provenienza furtiva; un 22enne è stato denunciato per il reato di porto abusivo di arma bianca, in quanto trovato in possesso di un coltello con lama di 11 cm; due persone, sottoposti ai domiciliari, sono stati denunciati in stato di libertà per aver violato le prescrizioni loro imposte, in quanto colti in compagnia di persone censurate.

Infine due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Taranto, in quanto colti in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti.

Altri articoli di "San Giorgio Ionico"
San Giorgio Ionic..
15/01/2018
Operazione “ I visitatori”: in manette due ...
San Giorgio Ionic..
02/01/2018
L'incidente intorno alle 19.30: la donna rimasta incastrata ...
San Giorgio Ionic..
30/11/2017
La banda avrebbe agito in numerosi comuni pugliesi.  Spacciavano banconote da 100 ...
San Giorgio Ionic..
30/11/2017
L’ultimo episodio a Castellaneta, con ...